Chi siamo_
Leader delle sneaker in Francia da oltre 40 anni, Courir è riuscito a imporsi nell'universo della moda e delle sneaker.
Dallo sport alla moda
Fondato nel 1980, Courir ha inizialmente proposto scarpe da corsa. Dagli anni 2000, il marchio ha operato una svolta e si è riposizionato per diventare un leader imprescindibile della sneaker "di moda". Grazie alle sue radici culturali parigine, Courir seleziona le ultime ispirazioni della capitale per permettere a tutti di essere sempre al passo con le ultime tendenze.

La donna al centro della sua strategia
Attraverso l'esperienza offerta online o in negozio, Courir mostra un DNA decisamente femminile. Il marchio si posiziona come la prima destinazione di scelta per le donne grazie a concept store adattati alle loro aspettative e a collaborazioni specificamente progettate per loro.
OLTRE 350 PUNTI VENDITA
IN TUTTO IL MONDO
UNA PRESENZA
IN 21 PAESI
3300
Collaboratori
32 marchi
partner
Vendite di 725,8 milioni
di euro entro il 2023
1980
Fondato nel 1980, Courir ha aperto il suo primo negozio a Parigi con l'obiettivo di offrire scarpe sportive di qualità. Oggi, Courir conferma la sua posizione di leader nel settore delle sneakers in Francia e si afferma come punto di riferimento per trovare le scarpe da ginnastica lifestyle più trendy sul mercato.
2000
Il brand entra a far parte del gruppo GOSPORT.
2014
Presente sui socials dal 2014, Courir federa oramai una grande comunità di oltre 2 milioni di followers su tutte le piattaforme.
2015
Lancio del sito e-commerce, che diventa rapidamente un punto di riferimento per la vendita di sneakers online.
2017
Nel 2017, il marchio ha lanciato il suo nuovo concept store chiamato Wood, un progetto disegnato per le donne utilizzando i codici della cultura sneaker.
2018
Courir intensifica la sua espansione internazionale con l'apertura di diversi negozi in tutta Europa. Il brand ha anche una forte presenza al di fuori dell'Europa attraverso le sue partnership di master franchising in Medio Oriente, Nord Africa o nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare.
2019
Con la campagna Share The Sneaker Spirit lanciata nel 2019, Courir afferma la propria identità e missione. Questa visione si concretizza nella creazione del proprio media, Sneaker Spirit, diventato oramai un punto di riferimento nel mondo della cultura sneaker.
2021
Courir acquisisce Naked Copenhagen. Lo scopo: diventare la destinazione numero 1 in Europa per le sneakers da donna, come incarnato dal suo motto “Supplying Girls With Sneakers”. Fondata nel 2004 da Stine Lindholm Pedersen e Tommas Olsen, Naked Copenhagen è IL riferimento nel settore della sneaker dedicata esclusivamente alle donne attraverso un'offerta premium.